Agganciare cartelle alla barra delle applicazioni di Windows 10
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”Section” fullwidth=”off” specialty=”off”][et_pb_row admin_label=”Row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Text” _builder_version=”3.0.51″ background_layout=”light” text_orientation=”left” border_style=”solid”] Come il predecessore, Windows 10 non permette di agganciare le cartelle alla barra delle applicazioni , ma c’è un modo per superare questo ostacolo. Procedimento:
selezioniamo la cartella che vogliamo agganciare e premiamo tasto destro –> invia a .. e puntiamo al desktop (crea collegamento). Tasto destro sul collegamento appena creato e clicchiamo su Proprietà. All’interno del campo Percorso andiamo ad aggiungere all’inizio della riga Explorer come l’esempio qui sotto e diamo ok.
esempio: Explorer “C:\Users\Utente\Desktop\New Text Document.txt” Fatto ciò il collegamento cambierà icona questo è il segnale che è possibile agganciarlo alla barra delle applicazioni , in seguito basterà cambiare l’icona come meglio crediamo attraverso Proprietà –> Collegamento –> Cambia icona.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]